Report
analisi sito web -
www.google.it
1xx - Messaggio informativo
2xx - Esito positivo
3xx - Reindirizzamento
4xx - Errore del client
5xx - Errore del server
Your Website Score is
Test Ottimizzazione Desktop
Oggi una delle componenti essenziali dell'ottimizzazione dei motori di ricerca consiste nella ottimizzazione tecnica del sito. Per ottenere le migliori prestazioni nei risultati di ricerca, il sito deve soddisfare il più possibile i requisiti tecnici dei motori di ricerca.
Tutti i punti di ottimizzazione tecnica (e ce ne sono circa 90 al momento) possono essere così raggruppati:
- velocità di caricamento del sito web
- corretta visualizzazione degli elementi del layout
- struttura del sito e usabilità
- assenza di pagine duplicate e di pagine vuote
- massima sicurezza del realizzazione siti web per i dati personali
Test Ottimizzazione Mobile
Oggi è difficile immaginare la vita senza i dispositivi mobili, considerando il fatto che circa 15-20 anni fa erano pochissimi ad avere dei dispositivi mobili nel nostro Paese. Secondo Google, all'inizio del 2020, il numero degli italiani che sono entrati su Internet dai propri telefoni ha superato il 67%. Ciò significa che se il tuo sito non è ottimizzato per smartphone, tablet e altri dispositivi portatili, sarà molto più difficile promuoverlo e questo non darà l'effetto desiderato.
Ottimizzazione del sito per i dispositivi mobili, ecco i benefici:
- aumento del traffico
- aumento del CTR (percentuale di clic di uno snippet
- posizioni più alte nei risultati di ricerca
- aumento della conversione del sito
- fattori comportamentali migliorati
Controllo Generale
Un URL è lo indirizzo della pagina e essere breve, logico, comprensibile per un utente e possibilmente contenere delle parole chiave. Tali link influenzano la attrattiva su Internet.
Super anche i browser più diffusi possano gestire dei link lunghi fino a 2000 caratteri, la loro lunghezza finale non dovrebbe superare i 75 caratteri. Questa lunghezza aumenterà le possibilità di una corretta elaborazione della pagina da parte del motore di ricerca e avrà un effetto positivo sulla ottimizzazione del sito.
HTTPS è un protocollo di comunicazione Internet che protegge la integrità e la riservatezza dei dati tra il computer di un utente e il sito.
Il file Robots.txt non è impostato o non è presente su questo sito web. Significa che i robot dei motori scansionano e indicizzano il tuo sito web in modo errato. Alcune pagine preziose non possono essere scansionate e indicizzate dai robot dei motori di ricerca.
Il file Sitemap.xml è un file speciale contenente informazioni sulle pagine del sito da indicizzare. Ha lo scopo di informare i motori di ricerca relativamente alle nuove pagine nel sito e in modo che le pagine necessarie non vengano perse durante la indicizzazione.
htaccess è un file di configurazione aggiuntivo per il server web Apache. Consente di impostare un gran numero di parametri e permessi aggiuntivi per il funzionamento del server web.
Meta Tag Title
Meta title è un tag HTML che definisce il titolo della tua pagina. Questo tag mostra il titolo della tua pagina nei risultati del motore di ricerca, nella parte superiore del browser di un utente e anche quando la tua pagina è inserita nei segnalibri in un elenco di preferiti.
Un tag del titolo conciso e descrittivo che rifletta accuratamente ciò di cui parla la tua pagina è importante per un buon posizionamento sui motori di ricerca
La lunghezza ideale di un titolo dovrebbe essere di 35-60 caratteri
Meta Tag Description
La Meta Description è un tag HTML che ha lo scopo di fornire un breve e accurato riepilogo della tua pagina. I motori di ricerca utilizzano le Meta Description per aiutare a identificare l'argomento di una pagina; possono anche utilizzare le Meta Description mostrandole direttamente nei risultati dei motori di ricerca.
Meta Description accurate e invitanti possono aiutarti a migliorare sia il posizionamento nei motori di ricerca sia la probabilità che un utente clicchi la tua pagina.
La lunghezza della descrizione dovrebbe essere compresa tra 70 e 160 caratteri. Per i motori di ricerca, sono ottimali circa 155 caratteri.
Rich Snippet
Controlla come potrebbe apparire la tua pagina nei risultati di ricerca di Google. I risultati di ricerca di Google in genere utilizzano il titolo della tua pagina web, URL e Meta Description per mostrare le informazioni riepilogative pertinenti al tuo sito.
Se questi elementi sono troppo lunghi, Google troncherà il loro contenuto.
Per ottimizzare la leggibilità, si consiglia un titolo della pagina Web fino a 60 caratteri e descrizioni della pagina Web fino a 155 caratteri.
Densità delle parole chiave
Le dimensioni della pagina in genere, il contenuto più lungo potrebbero includere più dettagli, più informazioni, ma ci si deve sempre ricordare della qualità del materiale.
La parte del contenuto (testo visibile) dovrebbe essere più del 10% di tutto il codice sorgente html sulla tua pagina.
La densità delle parole chiave ha un impatto diretto sulla promozione della pagina. Quando questo numero è troppo basso, la probabilità di un buon posizionamento sui motori di ricerca tende allo zero. Al contrario, se la parola chiave si mette troppe volte, i robot di ricerca considereranno la pagina come spam e ciò si rifletterà negativamente nelle posizioni nella ricerca.
I testi dovrebbero essere interessanti e utili per i lettori. I contenuti di alta qualità è una delle condizioni principali per una promozione efficace. Come standard per la densità delle parole chiave, puoi assumere un valore del 3-5%. Inoltre, non dimenticare di utilizzare parole correlate, sinonimi e composizioni di parole delle parole chiave.
Questo approccio renderà i tuoi testi più vari, interessanti e unici.
Keyword | Freq | Title | Desc |
3 | |||
ricerca | 2 | ||
avanzata | 1 | ||
privacy | 1 | ||
tutto | 1 | ||
aziendali | 1 | ||
soluzioni | 1 | ||
pubblicit | 1 | ||
english | 1 | ||
offerto | 1 |
Verifica Codice CSS / JS
Il W3C Validator definisce gli standard per tutti i siti web e le applicazioni web. Puoi verificare la presenza di errori nel codice HTML, CSS e JS.
Minimizzazione dei file CSS e JavaScript è uno dei tanti aggiustamenti per ottimizzare la velocità e tempi di caricamento del tuo sito web.
Tanti template standart generano CSS e JS inutilizzati per la pagina corrente che viene aggiornata o menzionata, che si tratta di codice che non viene appunto utilizzato e meglio rimuovere.
Tutto questo da possibilità di avere un sito performante, veloce e ben ottimizzato è il modo migliore per aumentare il tasso di conversione e migliorare business.
Analisi Immagini
Immagini di Dimensioni adeguate - il corretto dimensionamento dei file multimediali, come le immagini, possono ridurre i tempi di caricamento. Per risolvere questo problema, è possibile caricare le immagini nelle dimensioni appropriate
Immagini in Formati più Recenti - alcuni formati di file si caricano più velocemente di altri. Purtroppo, non stiamo parlando di quelli PNG o JPEG. Il formato che ad oggi preferisce Google è il WebP.
L'attributo Alt aiuta a specificare il testo che verrà visualizzato sulla pagina se l'immagine per qualche motivo non viene caricata. L'attributo Informativo Alt e il nome del file aiutano ad indicizzare l'immagine nella pagina in modo più efficace.
Technologies
Il tuo sito solo bello ma purtroppo c’è molto da fare. Nel complesso, ci sono più di 200 criteri con i quali Google analizza un sito.
Qual è il tuo punteggio SEO?
Le tue pagine web vengono valutate ogni giorno dai motori di ricerca e non ti diranno se stai crescendo o precipitando.
Questo Rapporto di SEO Tester online contiene analisi che si basano su 50 fattori per fare una panoramica sulla qualità del sito.
Infine, si tenga presente che il test SEO è semplicemente una guida di massima che dà dei consigli per il miglioramento.
Tuttavia, se si vuol far crescere la propria strategia di marketing digitale, è meglio contare su degli esperti.
Non far sì che tuoi concorrenti si piazzino davanti di te
Mentre leggevi queste righe, i tuoi concorrenti hanno cercato delle opportunità come questa. Non lasciarli arrivare prima di te.
Prima inizi il tuo viaggio SEO, prima diventeranno realtà la crescita sostenibile e il ROI ottimale.
Non lasciare che il tuo sito web risenta di problemi tecnici di estrema importanza.
Richiedi un minuzioso SEO Report manuale sui 200 fattori di ranking con quali Google controlla il tuo sito.